giovedì 30 gennaio 2014

Settimana dell'Educazione - 30 gennaio 2014

Il racconto: Dal cortile dei sogni alla chiesa

Ave o Maria, piena di Grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen



Siamo alla terza. Don Bosco ne chiede sempre TRE. « ... E dello Spirito santo, Amen!»
E su quest'ultimo Amen mi sembra di risvegliarmi dal sogno.
Mi guardo intorno e mi ritrovo sulla stessa panca di prima, 
con i miei compagni e compagne di catechismo e don Angelo che ha appena finito di dare la benedizione.
 In mano ho ancora la stessa immaginetta di don Bosco.
Cerco con lo sguardo nella chiesa, ma di lui nemmeno l'ombra.
Allora ho dormito! Ho fatto davvero un sogno! Guardo l'immagine di don Bosco ... 
Don Bosco mi guarda… Mi viene da chiedergli: «Amici?». Don Bosco mi strizza l'occhio: AMICI!
 La voce di don Angelo irrompe: «Forza, ragazzi, adesso tutti in cortile a giocare!» 
Mi alzo e mentre corro fuori, mi infilo l'immaginetta di don Bosco in tasca per non perderla, 
ma ... non ci sta! Come mai? Mi metto una mano in tasca ... e tiro fuori una castagna, un sassolino, una chiave. 
Ho fatto un grande sogno! Un sogno che già si sta avverando… 
un sogno che aspetta me, per diventare realtà!

Nessun commento:

Posta un commento