sabato 3 dicembre 2016

INTENZIONI PER LE SANTE MESSE

Alcune note per le offerte per le Sante Messe dei defunti:
  • per facilitare l’accesso di tutte le famiglie a una celebrazione festiva in memoria dei propri cari, vi esorto a non chiedere più di due intenzioni nelle messe festive.
  • L’offerta è libera: le offerte sono per i celebranti e per i poveri. Non si tratta di comprare la Messa ma di unire al sacrificio di Cristo la gratitudine per chi celebra e la cura dei più bisognosi.
  • Non verranno celebrate Messe con intenzioni particolari in occasione della grandi feste della ComUnità: Natale, Pasqua, Pentecoste, celebrazioni dei Sacramenti (Comunione, Cresima).
  • Per quanto abbia un calendario di massima di tutto l’anno è possibile che imprevisti modifichino orari e luoghi della celebrazione delle messe, vi chiedo la carità della disponibilità e della comprensione.
  • La scelta di mettere in alcune celebrazioni due intenzioni non è stata fatta per guadagnare di più, ma per venire incontro alle richieste. Tuttavia dal 13 novembre 2016 è possibile abbinare due o più intenzioni solo nelle messe del mercoledì a Figliaro delle 8.30, del giovedì a Castelnuovo delle 18.00, del sabato a Beregazzo alle 18.00, del sabato a Binago delle 18.15. Le intenzioni delle Messe saranno raccolte solo dopo le celebrazioni o nei tempi che metterò a disposizione.
  • Invito quanti desiderano ricordare i propri cari in una data particolare a non attendere troppo nel venire a chiederlo per evitare che la loro richiesta non possa essere accolta.

Nessun commento:

Posta un commento